Sicurezza Aeroportuale

Dopo i tragici fatti dell’11 Settembre 2001, il mondo della #sicurezza aeroportuale e, più in generale, del mondo dei trasporti passeggeri, è cambiato in maniera decisa.

Da quel momento in poi e per gli ultimi vent’anni, grazie anche allo sviluppo di tecnologie mirate allo scopo, sono state implementate misure di prevenzione, monitoraggio e controllo molto stringenti.

In Italia questo compito viene ricoperto dall’#ENAC, l’ente preposto non solo a coordinare e monitorare l’attuazione delle norme di sicurezza, ma anche alla redazione, attuazione e aggiornamento del programma nazionale per la sicurezza dell’aviazione civile.

Risulta oggi evidente l’importanza della #security aeroportuale, viste le numerose legislazioni in materia. Per svolgere i servizi di sicurezza di passeggeri, bagagli e merci i gestori aeroportuali si affidano e istituti di Vigilanza Privata con altissima competenza.

Come Alarm System operiamo nella progettazione, installazione e gestione di sistemi e apparati di sicurezza per ambienti portuali e aeroportuali, comprese soluzioni per checkpoint e control room.

Nello specifico:

  • Apparati radiogeni per i controlli di bagagli da stiva
  • Apparati radiogeni per i controlli di bagagli a mano
  • Metal detector a portale
  • Rilevatori di esplosivi
  • Apparati di rilevazione sottoscocca

Il nostro personale è altamente specializzato ed è in grado di fornire servizi e soluzioni in conformità di requisiti ISPS CODE 2002, Enac / Ecac, così da soddisfare le più attuali esigenze anticrimine e antiterrorismo.