Alarm System: chi siamo

Allarmi e Impianti di sicurezza professionali per privati e aziende in Sardegna.

Siamo un'azienda dinamica e tecnologicamente avanzata, leader in Sardegna impegnata nella progettazione, installazione, manutenzione e gestione di sistemi orientati alla sicurezza. Eroghiamo servizi di vigilanza privata sostenuta da elevati standard di certificazioni e qualità. Ci occupiamo inoltre di formazione professionale, accreditati in vari settori della security. Siamo leader in Sardegna nel settore degli allarmi e impianti di sicurezza con sedi a Cagliari, Sassari, Porto Cervo, Villasimius, Nuoro e Roma.
Approvals and Certifications
telecamera Alarmsystem

Abbiamo la fiducia di più di 3000 clienti

1450

Operations per year

6

Offices

200

Operators

3500

Clients
cosa facciamo

Servizi di Vigilanza e Sicurezza

Siamo un’azienda dinamica e strutturata nel settore della sicurezza, con risorse qualificate e consolidata esperienza. Alcuni dei principali servizi di protezione:

ARMED SURVEILLANCE AND SERVICES
SECURITY SYSTEMS AND ADVANCED TECHNOLOGIES
TRAINING ACTIVITIES

Our history

Fondatore di Alarm System è il Rag. Efisio Zedda che guida l’azienda con grande professionalità e lungimiranza dal 1976, quando, primo in Sardegna e fra i pochi in Italia, proponeva le prime tecnologie elettroniche orientate alla sicurezza.  La grande intuizione imprenditoriale si evolveva ulteriormente già dal 1990,   con l’idea geniale della Centrale Operativa di Telesorveglianza e Telesoccorso 24h/24h, ove Alarm System assumeva un ruolo di “organizzazione per la prevenzione del crimine”. L’importanza del “servizio” di tele-vigilanza e centralizzazione tecnologica assumeva negli anni un contenuto sempre più prevalente, di forte interesse per la collettività pubblica e privata. 

L’evoluzione di Alarm System si è rafforzata negli anni con l’ottenimento di Licenza Prefettizia quale di istituto di Vigilanza privata su tutto il territorio regionale, con apertura di sedi operative territoriali nelle città di Sassari, Nuoro, Villasimius e Porto Cervo, e grazie all’avvio dei servizi di vigilanza privata con cui si realizzava il perfetto connubio “tecnologie-risorse umane”, traducendo al fabbisogno di sicurezza un esempio di grande efficienza e professionalità.

Un importante elemento migliorativo è stato ideato ed attuato dal Rag. Efisio Zedda nell’ambito della formazione professionale orientata alla sicurezza, con istituzione di una propria “scuola di formazione” riconosciuta dalla Regione Sardegna e pensata per consentire a tutti gli operatori impiegati nella Vigilanza privata di poter valorizzare le proprie competenze e garantire un livello di prestazione altamente professionale ed al passo con le normative vigenti.

Il benessere organizzativo, la costante ed assidua presenza in azienda come “scelta e obbiettivo di vita”, hanno portato ad oggi la Alarm System ad un modello aziendale improntato su procedure e  sistemi di gestione normati, con tanta soddisfazione e gratificazione, un codice etico professionale basato sulla trasparenza, lealtà, decoro e orgoglio aziendale nel portamento della divisa e nel “brand aziendale” da parte di tutti i dipendenti.

Oggi Alarm System conta oltre duecento dipendenti, 6 sedi operative su tutto il territorio sardo, ed offre servizi e sistemi nei campi della sicurezza fisica, elettronica ed informatica verso tanti committenti pubblici e privati.

Who we are